Prodotti

 
 



 
I nostri salumi nascono ai piani inferiore della macelleria, un montacarichi ci consente, con tre fermate intermedie,  di addentrarci in quello che potrebbe esser definito una discesa" DANTESCA" fra i sapori,
 
 
 Produciamo SALUMI in quantità limitata. Questo per consentire di controllare severamente tutte le fasi della lavorazione a tutto vantaggio del gusto e della qualita.
 
 
La scelta delle carni,il disosso, l'impastatura e la legatura eseguite con la preziosa opera umana, l'asciugatura e la stagionatura accuratamente seguita e controllata fanno si che nei nostri prodotti siano mantenuti intatti i sapori delle nostre ricette tramandate.

 

Lucanica di Capriolo

La nostra Lucanica di Capriolo è realizzata con Carne di Capriolo e carne di suino,  provenienti da macelli riconosciuti  CE disossate e lavorate da noi all’interno del nostro laboratorio.

Si presenta con il colore rosso scuro(tipico della selvaggina)grana fine ben definita con granuli di grasso,profumo caratteristico e un sapore deciso.

 

 


La stagionatura è di 60 giorni,successivamente confezionata sottovuoto per mantenerne le caratteristiche nel tempo.

 

 

 

Lucanica di Cervo

 
Dal gusto più intenso e ricercato la lucanica di cervo è una specialità trentina. Anche nella sua colorazione si presenta con un colore più intenso e tendente al rosso rispetto a quella di suino. 

La lucanica di Cervo viene inserita in confezione sottovuoto che ne garantisce una perfetta conservazione per la durata di 2 mesi.


 
 Voler rispettare i tempi dettati dalla natura nella 

stagionatura dei salumi,per far emergere un insieme di       
sensazioni è la nostra filosofia quotidiana.....
v

 Speck

 
Prodotto con la stessa coscia di produzione del prosciutto crudo si contraddistingue per una consistente marezzatura e una leggera affumicatura. La sua importante stagionatura lo rendono morbido al palato. Delicato nel profumo ed equilibrato nel sapore lascia in bocca una nota aromatica genuina e discreta.

- selezione della materia prima
- affumicatura 7 giorni con legno di faggio
- stagionatura 5 mesi

 

Speck dell'IMPERATORE ®

 Il prodotto denominato SPECK dell’IMPERATORE  si ottiene disossando e refilando sapientemente la schiena del maiale, proveniente da selezione di  suini pesanti c.a. 160 kg , nati ,allevati e macellati in ITALIA.Il prodotto ricavato, viene, secondo l’antica ricetta di famiglia, salato a secco con sale e aromi ,adagiato in vasche d’acciaio e’ massaggiato e rigirato ogni 2 giorni, questa fase  ha una durata di 28 giorni.dopo un accurata toelettatura, viene affumicato con legna dolce di faggio e lasciato maturare  e stagionare per un minimo di 150 gg.  Il prodotto si presenta in forma cilindrica, con lunghezza di c.a. 60 cm., diametro circolare di 10/12 cm. c.a.Al taglio la parte magra, rosso rosata, ne costituisce i 2 terzi,  per il restante 1 terzo dal grasso duro di schiena ,bianco marmoreo, e cotenna che abbracciano la parte magra  conferendogli  morbidezza e gusto delicato.



- prodotto aromatizzato
- affumicatura 7 giorni alternati ad aria
- stagionatura 150 giorni minimo

 

Salame RUSTICO

 
Il nostro salame è un fiore all'occhiello. È preparato con carni provenienti esclusivamente dalla nostra macellazione, snervate accuratamente, poi macinate e insaccate in budello naturale. Si procede quindi all'asciugatura e stagionatura in locali condizionati e controllati costantemente.

- insaccato in budello naturale
- colore rosso rubino
- stagionatura e asciugatura controllata
- stagionatura 2 mesi circa

 Culatello

 
Introdotto per sfida a fianco dei nostri salumi tipicamente trentini, IL CULATELLO PAOLAZZI,partendo da una lavorazione rispettosa e un attento affinamento,si è imposto come uno dei nostri prodotti migliori.
 
 Appartiene alla categoria dei prodotti naturalmente stagionati, da conservare crudi. Il culatello PAOLAZZI, dopo la stagionatura presenta una forma caratteristica a pera con leggero strato di grasso nella parte convessa, imbrigliato in giri di spago tali da formare una caratteristica rete a maglie larghe. Il peso deve essere compreso fra 3 e 5 chilogrammi. Il colore al taglio è rosso uniforme con presenza di grasso di colore bianco fra i fasci muscolari. Il gusto è caratteristico, dolce e delicato.

 Luganega


 
La LUGANEGA è il salume tipico e più rappresentativo della nostra artigianalità. Si presenta con grana medio /grossa. Insaccata in budella naturale di bovino ,la carne macinata, pancetta e spalla di maiale,aglio, sale e spezie da ricetta ne costituiscono gli ingredienti di un prodotto dal sapore colore e sapore assolutamente indimenticabili.
 

- prodotto da consumare fresco o stagionato

- prodotto speziato-
 

 GUANCIALE

 
Prodotto solo con le mezzene più alte dei suini, il guanciale viene aromatizzato con spezie di prima qualità. Per un periodo di 60 giorni viene lasciato riposare e costantemente tenuto sotto controllo. Subito dopo l'affumicatura in legno di faggio, che dura una settimana, seguono altri 60 giorni di stagionatura.

- asciugatura controllata
- affumicatura 7 giorni legno di faggio
- stagionatura 60 giorni
 

 

 



Home... il TEAMPunto VenditaProdottiStoria & LeggendeIDEE... REGALOVIDEO Galleria delle immaginiContattaci - dove siamoLink preferitiNegozio online